EMERGENZA COVID-19…MERALO’ RESISTE!!!!
A metà febbraio, tra i ferventi preparativi per il Carnevale, è scoppiata nel nord Italia, in un territorio che ci è molto prossimo, l’emergenza per i primi casi di Coronavirus, questa nuova epidemia che, dall’oriente, è arrivata fino in Italia. E’ un virus nuovo, mai studiato dagli scienziati ed è molto aggressivo, per cui rischia di far collassare il nostro sistema sanitario nazionale. Il Governo Italiano, perciò, ha deciso di porre rimedio, dichiarando il Paese in Stato di Emergenza, fino al 31 luglio 2020. Il primo passaggio è stato dichiarare Zona Rossa quei territori di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, dove in brevissimo tempo è esplosa l’emergenza, e chiudere immediatamente le scuole di ogni ordine e grado per evitare assembramenti di bambini e genitori ed ridurre l’espansione del virus. Era il 22 febbraio 2020.
Purtroppo dopo la settimana di chiusura preventiva, dal 24 al 28 febbraio, il Governo ha poi deciso di prolungare la chiusura delle scuole, e di tutte le attività commerciali, uffici, industrie, etc…in tutto il Paese, per un lungo periodo (che non è stato specificato).
Dunque dal 9 marzo 2020 tutta Italia è ferma, e lo siamo anche noi! Ma con l’ottimismo che ci contraddistingue…e che proprio i nostri cuccioli ci infondono ogni giorno, incrociamo le dita perchè tutto finisca presto, perchè gli Italiani superino questa tragedia sanitaria ed economica e perchè noi si torni alla nostra routine scolastica (e delle nostre vite in generale)!!!!!
I bambini hanno bisogno della scuola per la loro salute psico-fisica e cognitiva!!!!
Nel frattempo il team del Meralò si sta spendendo in video di letture, lavori, canzoni, balli e recital, per i nostri alunni, ma anche per tutti coloro che vorranno collegarsi alla nostra pagina Facebook: Asilo Nido Meralò, o al canale You Tube della dada Calzolari Melissa.
…in bocca al lupo a tutta Italia!