Corso di bilinguismo Italiano-Inglese “HOCUSandLOTUS” per bambini in età pre-scolare

Per il QUARTO anno consecutivo l’ASILO NIDO MERALO’ apre le sue porte ai due “dinocrocks Hocus & Lotus”, il sabato mattina dalle 9.30 in poi!

Stiamo parlando del corso di Bilinguismo, tenuto magistralmente dalla dott. Samantha Zoppi, e che ospitiamo per la quarta volta, dato il successo ottenuto negli anni scorsi.

In calce troverete una veloce spiegazione della nostra Magic Teacher riguardo la tipologia di lavoro affrontato con i bambini.

Le lezioni si avviano con un minimo di 5 bambini, divisi per fasce d’età, e durano 50 minuti l’una. Per info e contatti, troverete in calce i riferimenti della dott. Zoppi, o potete sempre contattare la nostra scuola.

La lezione aperta in cui la dott. Zoppi ci illustrerà il metodo utilizzato e risponderà ad ogni vostro dubbio, si terrà sabato 22 settembre alle ore 11.00 presso la nostra sede di Piazza Piccinini 1 a Rastignano.

Vi aspettiamo!

Hocul&Lotus

Apprendere una seconda lingua in età prescolare è uno strumento di apertura mentale e di arricchimento personale per gli adulti di domani.
Ecco perchè l’Asilo Nido Meralò propone l´insegnamento della lingua inglese attraverso il pluripremiato metodo psicolinguistico elaborato dall’Università Sapienza di Roma, il Format Narrativo “Le Avventure di Hocus&Lotus”: un vero e proprio programma educativo linguistico, unico perché scientificamente provato e testato a livello europeo su oltre 7.000 bambini e con 35 anni di ricerca scientifica alle spalle.

L’ obiettivo è approcciare i bambini alla lingua straniera, mettendo a frutto le potenzialità neurologiche di apprendimento del linguaggio proprie della fascia di età prescolare con le stesse modalità di acquisizione della lingua madre.

Con Hocus&Lotus entriamo in un mondo di fantasia dove, insieme ai bambini, viviamo le avventure di due buffi e teneri personaggi metà coccodrillo e metà dinosauro. I bambini diventano i protagonisti di una full immersion linguistica divertente ed estremamente motivante attraverso teatro, musica e lettura.

L´attività prevede un coinvolgimento attivo ed emozionale dei bambini nella misura adeguata alla loro età e materiali didattici elaborati dal gruppo di ricerca della Facoltà di Psicologia dell´Università “Sapienza” di Roma, in collaborazione con enti europei in ambito dei progetti UE Socrates Lingua.
La lezione dura 50 minuti e viene svolta una volta alla settimana da un’insegnante certificata ed esperta in Glottodidattica Infantile.

Oltre alla lezione settimanale, ai genitori viene data la splendida opportunità di entrare insieme ai propri figli nel magico mondo di Hocus&Lotus anche a casa, per condividere momenti piacevoli e di qualità ripercorrendo le storie dei personaggi, grazie ai materiali che verranno consegnati a ciascuna famiglia.

Perché dare l´opportunità ai propri figli di apprendere una seconda lingua è un dono prezioso.

 

La nostra Magic Teacher:

Samantha Zoppi, laureata in Lingue e Letterature Straniere e specializzata in Glottodidattica Infantile alla Sapienza di Roma, co-fondatrice di Language Factory – Piccoli Poliglotti Crescono, insegna inglese con il metodo Hocus&Lotus e fornisce consulenze agli asili nido ed alle scuole dell’infanzia per implementare corsi di lingua straniera e progetti di bilinguismo; inoltre organizza laboratori e storytelling in lingua a Bologna e Provincia.

Samantha Zoppi
Language Factory – Piccoli Poliglotti Crescono
Cell: 333 30 14 205
samantha@piccolipoliglotti.it
www.piccolipoliglotti.it
FB: www.facebook.com/languagefactory.ppc